Statistiche del sito

Riteniamo interessante pubblicare alcune osservazioni ricavate dalle visite a www.disinfestazionecimicideiletti.it

Le pagine del sito sono state rese pubbliche a fine marzo 2012 (prima, l’accesso era riservato ai soli componenti del Team), pertanto è indispensabile tener conto del tempo necessario alla loro indicizzazione nei motori di ricerca. Da sottolineare che già da giugno 2012 il sito era ben indicizzato nei principali motori di ricerca. 

Il periodo analizzato è 1 luglio 2012 – 8 gennaio 2014

Le visite totali sono state 33949, di cui  30611 dall’Italia, con maggior incidenza per le città di Milano (picco max: venerdì 6 settembre 2013 con 87 visite) e Roma (picco max: lunedì 9 settembre 2013 con 47 visite).

I dati completi (visite per città, analisi dei flussi, parole-chiave, etc) sono disponibili nell’area riservata (qui).

Analisi delle visite al sito disinfestazionecimicideiletti.it

Il dato più evidente è che il periodo dei picchi estivi coincide, come pure coincide l’inizio della flessione (ottobre), con ripresa ai primi giorni di gennaio (successivo alle vacanza natalizie?). Giustificherei il notevole incremento del 2013 non solo con un’esplosione (possibile) del problema, ma anche con una maggiore conoscenza e capacità di riconoscimento del parassita da parte del cittadino. Rimando all’area riservata un’analisi più tecnica ed approfondita, confortata da ulteriori dati.

Eventuali richieste od osservazioni mi possono essere inviate tramite il nostro form

Livio Mola

 

Aggiornamento del 16 febbraio 2014Livio Mola

Ritengo interessante inserire l’aggiornamento al grafico precedente: viene confermata la tendenza in aumento ipotizzata per il mese di gennaio e confermata nella prima metà del mese di febbraio.  Rimando ogni ulteriore informazione e commento all’area riservata.

Grafico delle visite al sito www.disinfestazionecimicideiletti.it